Ci siamo! Il Rally Liburna sarà l’ultimo atto del Trofeo Tricolore N5 2021.

Ben 6 vetture “N5” prenderanno il via alla gara toscana ma i riflettori saranno puntati soprattutto sui tre pretendenti al titolo. David Bizzozero, al volante della Toyota Yaris curata da Tecnica Bertino, forte della sua leadership potrà gestire la gara dall’alto dei suoi 58 punti.

Lo attaccherà fino dall’inizio Riccardo Rigo, secondo in classifica con 25 punti, su Citroen DS3 N5 gestita in gara dai Fratelli Colonna, che seguono anche la vettura di Francesco Garosci, terzo con 16 punti.

Grazie al coefficiente maggiorato di questa gara, assegnato proprio per rendere vivo l’interesse fino alla fine, saranno ben 43 i punti che potrà portarsi a casa il vincitore. Quindi è ancora tutto aperto, in quest’ultima tappa.

Oltre ai 3 contendenti scendono in campo anche nuovi interessanti attori che hanno scelto la categoria N5 per divertirsi sulle strade di Volterra. Un tocco di internazionalità è dato dall’ucraino Anton Korzun in gara con la Ford Fiesta “N5” dei Power Brothers. Poi al debutto su terra ci sarà il siciliano “PinoPic” che ha scelto la bellissima VW Polo del team Scafidi Motorsport, iscrittosi anche lui al Trofeo Open “N5”. Completerà il parco partenti Roberto Camporese che torna al volante della sua Citroen DS3 “N5” con il preciso obiettivo di acciuffare il 2°posto nel Trofeo Open N5, già vinto lo scorso weekend da Gianluca Angeli, ma che ancora deve assegnare la medaglia d’argento.

Ben 6 dunque le auto “N5” come dicevamo all’inizio alla partenza, segno che l’interesse verso questa categoria ormai è chiaro. Seguite la sfida!

Bizzozero 58 punti

Rigo 25 punti

Garosci 16 punti

www.n5italia.it