Dopo il bis nel Trofeo N5 Asfalto il pilota di Centrale di Bedollo si ripete, replicando il titolo conquistato nel 2023 nell’ex Campionato Italiano Rally Asfalto.
È doppietta di Devis Ravanelli nella serie cadetta di ACI Sport che, pur avendo preso ora denominazione di Trofeo Italiano Rally, non è cambiata nella sostanza.
Sono quindi due i successi consecutivi nell’albo d’oro del raggruppamento 4WD per il pilota di Centrale di Bedollo che, al volante della Citroen DS3 N5 curata da Power Brothers e condivisa con Fabrizio Handel, è salito sul gradino più alto del podio, arricchendo un bottino personale che lo ha già visto consacrarsi nuovamente il numero uno nel Trofeo N5 Asfalto.
Questo il verdetto emerso dal recente Rally Trofeo Villa d’Este – ACI Como, corso tra Sabato e Domenica quale ultimo appuntamento per la stagione 2024 targata TIR.
“È stato un peccato non essere al via a Como” – racconta Ravanelli – “ma siamo arrivati agli sgoccioli del budget e solo grazie agli sforzi dei nostri partners abbiamo avuto l’opportunità di completare il programma che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Sapevamo di essere al comando dopo Bassano ma abbiamo dovuto attendere l’esito di Como senza poter lottare. Siamo felici di esserci confermati campioni nel raggruppamento 4WD, anche se si è passati da CIRA a TIR, e per questo devo dire un grazie enorme, oltre che ai già citati partners, anche a Fabrizio, a Riccardo Rigo, a Power Brothers ed a Pintarally Motorsport. Dopo un 2023 incredibile siamo riusciti a ripeterci anche quest’anno, lottando contro avversari di livello.”
Un’ulteriore conferma arrivata dal comasco è stata l’egemonia delle vetture di classe N5 con il raggruppamento 4WD che ha visto i primi tre gradini del podio a loro appannaggio.
Medaglia d’argento per Michele Milani, in coppia con Christian Camazzola su una Ford Fiesta N5 di Power Brothers, bravo a tenere a bada un mai domo Alessandro Negri, terzo a meno cinque dal pilota dell’ovale blu con la sua Hyundai i20 N5 curata da Chiavenuto e condivisa, nel corso del 2024, sia con Marco Zegna che con Harshana Ratnayake.
Chiuso il capitolo asfalto le luci della ribalta sono pronte a riaccendersi sul Trofeo N5 Terra e sul Campionato Italiano Rally Terra, senza mai dimenticare l’accesa bagarre in testa al Trofeo N5 Italia, a partire dal prossimo Rally dei Nuraghi e del Vermentino, previsto per il 25 e 26 di Ottobre come penultimo appuntamento di un’altra entusiasmante stagione griffata N5 Italia.